×

Rilascio Obis M

COS'È

L’ Obis M è il certificato annuale di pensione Inps ed è il documento che contiene la maggior parte delle informazioni indispensabili per il controllo dell’importo della pensione o delle pensioni in pagamento:

  • Dati anagrafici del titolare
  • Tipo di pensione
  • Categoria di pensione
  • Importo
  • Decorrenza
  • Organizzazione sindacale a cui si è eventualmente iscritti

5

Il servizio è gratuito per gli iscritti CGIL

CHI NE HA DIRITTO

Ne hanno diritto tutti i titolari di pensione, compresi i titolari di trattamenti assistenziali come Assegno Sociale, Invalidità Civile o Indennità di Accompagnamento.

Documenti necessari per avviare la pratica

  • Carta d'identità e codice fiscale del richiedente

Verifica calcolo pensione

Valorizzare tutti i contributi versati è importante ma spesso il lavoratore non si preoccupa di verificare l'importo della sua pensione. A questo proposito offriamo all'interno di uno speciale pacchetto di consulenza il controllo pensione, la consulenza sul supplemento o sulla pensione supplementare e sulla ricostituzione contributiva.

50

Costo per i non iscritti CGIL

0

Costo per gli iscritti CGIL

Appuntamento Valore alla tua pensione Invio pratiche

 

Consulenza prestazioni reddituali

Prevede una consulenza ampia e qualificata in merito alla richiesta di ricostituzioni della pensione per motivi reddituali come la richiesta di assegni famigliari, di maggiorazioni sociali, della quattordicesima, di incumulabilità con redditi e di integrazione al minimo. Prevede inoltre la verifica di eventuali indebiti comunicati dagli istituti e l'assistenza per annullarli o per sanarli.

15

Costo per i non iscritti CGIL

0

Costo per gli iscritti CGIL

Per le tue esigenze

Appuntamento

Invio pratiche