×

Rilascio Certificazione Unica

COS'È

Il Cu (Certificazione Unica) è il documento nel quale vengono riportati i dati fiscali e previdenziali relativi a redditi da lavoro dipendente, assimilati, pensione, lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi. Inoltre, nello stesso documento si trova la scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille (a favore dello Stato, Chiese, ecc.), del 5 per mille (a favore di associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, organismi privati volti alla tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, comuni e associazioni sportive dilettantistiche) e del 2 per mille (a favore dei partiti politici) dell’IRPEF (da utilizzare esclusivamente nei casi di esonero dalla presentazione della dichiarazione).

5

Il servizio è gratuito per gli iscritti CGIL

CHI NE HA DIRITTO

Hanno diritto al rilascio CU tutti i lavoratori dipendenti, autonomi, i collaboratori e tutti i pensionati. Non viene emessa la CU per i titolari di trattamenti assistenziali come Assegno Sociale, Invalidità Civile o Indennità di Accompagnamento.

Documenti necessari per avviare la pratica

  • Carta d'identità e codice fiscale del richiedente

Verifica calcolo pensione

Valorizzare tutti i contributi versati è importante ma spesso il lavoratore non si preoccupa di verificare l'importo della sua pensione. A questo proposito offriamo all'interno di uno speciale pacchetto di consulenza il controllo pensione, la consulenza sul supplemento o sulla pensione supplementare e sulla ricostituzione contributiva.

50

Costo per i non iscritti CGIL

0

Costo per gli iscritti CGIL

Appuntamento Valore alla tua pensione Invio pratiche

 

Consulenza prestazioni reddituali

Prevede una consulenza ampia e qualificata in merito alla richiesta di ricostituzioni della pensione per motivi reddituali come la richiesta di assegni famigliari, di maggiorazioni sociali, della quattordicesima, di incumulabilità con redditi e di integrazione al minimo. Prevede inoltre la verifica di eventuali indebiti comunicati dagli istituti e l'assistenza per annullarli o per sanarli.

15

Costo per i non iscritti CGIL

0

Costo per gli iscritti CGIL

Per le tue esigenze

Appuntamento

Invio pratiche